Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Ciofani: "Contro la Spal tre punti importanti. Promozione? Sarà dura"

Cremonese, Ciofani: "Contro la Spal tre punti importanti. Promozione? Sarà dura"TuttoB.com
Ciofani
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 marzo 2022, 16:00Cremonese
di Angelo Zarra

Daniel Ciofani ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'attaccante della Cremonese è tornato sulla vittoria di Ferrara che ha rilanciato i grigiorossi in testa alla classifica: "Domenica ero sereno e tranquillo quando sono andato sul dischetto anche perché erano passati pochi minuti dall’inizio della partita, mi ero immaginato di segnare così ed è andata bene. Tre punti importanti. In Serie B è difficile vincere ogni partita, soprattutto fuori casa contro una squadra che ha giocatori di qualità. A Pisa è stato un incidente di percorso deciso dal classico episodio, il calcio di rigore. Facciamo i complimenti ai nerazzurri, il nostro percorso è una corsa a tappe. Siamo inciampati nella città toscana e poi abbiamo ricominciato a correre con due vittorie consecutive".

Obiettivo promozione: "Sarà dura, non è facile: guardate il Brescia e il Lecce che hanno pareggiato contro il Pordenone e il Cosenza che si trovano in fondo. La cosa positiva è che le altre squadre si toglieranno punti a vicenda, noi però dobbiamo pensare a fare il nostro. Bisogna creare un forte legame squadra-ambiente come sta avvenendo. Cercheremo di restare al vertice per portare sempre più in alto il nome del territorio. Sarà fondamentale avere un’identità precisa".

Sul suo futuro: "Intanto ho rinnovato sino al 2023, poi vedremo ma sicuramente non penso al ritiro. Ho ancora la voglia di giocare di un ragazzino, tanta passione per lottare per qualcosa di bello. Sono tanti i giocatori esperti che ancora dicono la loro: penso a Buffon che a 44 anni è in campo per amore del calcio. A Cremona mi trovo bene, è una città tranquilla a misura d’uomo e il centro sportivo è tra i migliori d’Italia" riporta cuoregrigiorosso.