Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Bonato: "Continuità e ringiovanimento le parole chiave. Sul mercato faremo 4-5 innesti"

Cremonese, Bonato: "Continuità e ringiovanimento le parole chiave. Sul mercato faremo 4-5 innesti"TuttoB.com
Bonato
martedì 25 agosto 2020, 16:58Cremonese
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

“Siamo al primo atto formale della nuova stagione sportiva”. Con queste parole il direttore sportivo Nereo Bonato ha aperto ieri la web conference dedicata alla stampa, in diretta dalla sala stampa del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”. Sempre nella mattinata di ieri si sono radunati i 25 giocatori, lo staff tecnico e quello medico, in vista dell'inizio della nuova avventura.

“Partiamo innanzi tutto con una grande voglia di riscatto – ha proseguito Bonato -. Le nostre parole chiave saranno continuità e ringiovanimento: il gruppo base è quello con cui mister Bisoli ha iniziato a lavorare negli ultimi tre mesi, ma l’idea della società ad oggi è fare in modo che la rosa abbia un’età media più bassa. Rivolgiamo il nostro ringraziamento a Claiton e Arini che non rimarranno con noi”. Anche mister Bisoli ha voluto commentare il mancato rinnovo: “Si tratta indubbiamente di due elementi che sono stati molto importanti per la squadra, ma ho dovuto prendere delle decisioni: si tratta di scelte dolorose ma necessarie da fare e una delle parole d’ordine di quest’anno è stato proprio il ringiovanimento”.

Bonato ha poi introdotto l’argomento mercato: “Andremo a inserire profili che vanno a completare una rosa già rodata. Al momento indicativamente sono previsti quattro, cinque innesti: la finestra di mercato andrà dal 1° settembre al 5 ottobre e, sicuramente, nel mese di settembre faremo valutazioni in base anche alle uscite”.