Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Bisoli attacca: "Durante la settimana loro si sono lamentati, e oggi... Non siamo stati rispettati"

Cremonese, Bisoli attacca: "Durante la settimana loro si sono lamentati, e oggi... Non siamo stati rispettati"TuttoB.com
Bisoli
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 1 novembre 2020, 23:48Cremonese
di Marco Lombardi
fonte cuoregrigiorosso.com

Cremonese ko tra le polemiche. Grigiorossi sconfitti 1-0 a Frosinone, ma a tenere banco è la discutibile direzione di gara di Ghersini di Genova. «Non mi lamento mai degli arbitraggi - ha detto mister Pierpaolo Bisoli - e non voglio farlo neanche adesso, ma bisogna guardare l’evidenza: a Lecce nessuno ha detto niente sui due loro gol in fuorigioco, e anche se a Pisa siamo stati graziati con il gol di Masucci, il gol del Frosinone di stasera veniva da un fallo netto. La rovesciata da cui è nata l’azione ha preso in testa uno dei nostri, e vorrei che il metro di giudizio fosse uguale per la Cremo e gli altri. Durante la settimana si sono lamentati che l’anno scorso abbiamo avuto dei vantaggi per un rigore non dato al Frosinone e oggi mi sembra che la partita non sia stata equilibrata. Stasera la mia Cremonese non è stata rispettata, ci sono stati episodi squilibranti: a 40 secondi dalla fine c’è stata un’entrata a piedi uniti e non ha nemmeno fischiato fallo!».

«Stasera la partita l’abbiamo fatta noi - ha continuato Bisoli -, loro buttavano palla avanti per perdere tempo. I primi 20′ li abbiamo chiusi nella loro area, la squadra ha creato diverse occasioni: il colpo di testa di Ciofani, il tiro di Gaetano ecc. Sicuramente non abbiamo fatto benissimo, ma queste sono le classiche partite di Serie B. Ci manca velocità negli ultimi 16 metri, tiravamo quando bisognava passarla e viceversa. Manca la vittoria e i ragazzi lo percepiscono, ma non posso rimproverargli niente  – spiega l’ex Bologna -. Non guardo la classifica e non l’avrei fatto neanche se avessimo vinto, ma sabato si gioca e dobbiamo essere tranquilli. Ci manca solo un mattoncino, e devo essere bravo a trovare la chiave per la vittoria che scaccerebbe la tensione».

Sugli infortuni: «Valzania ha preso una botta nello stesso punto in cui ne aveva già subita una, Deli l’ho dovuto togliere al 45′ perché ha sentito una fitta all’adduttore, ma speriamo non sia niente di grave. Oggi ha dimostrato di essere importante per noi, ma anche chi è subentrato ha fatto bene». Questi incidenti di percorso condizionano la squadra: «In questo momento siamo in ritardo, ma quando la squadra partirà darà tante soddisfazioni. Adesso dobbiamo essere bravi a lavorare con tranquillità, dobbiamo ritrovare la determinazione sottoporta. Bisogna saper sfruttare gli episodi: oggi loro hanno vinto con una rimessa laterale. Le critiche sono giuste ma bisogna stare tranquilli». Sabato arriva il Vicenza allo Zini: «Cercheremo di vincere per recuperare, la squadra ha valori e so che usciranno».