Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Ballardini: “Non meritavamo di vincere”

Cremonese, Ballardini: “Non meritavamo di vincere”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 23:30Cremonese
di Redazione Milano
fonte www.cuoregrigiorosso.com

.Al termine della gara persa contro ilBari, il tecnico grigiorosso Davide Ballardini è intervenuto dalla sala stampa dello Zini per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni. 

La Cremo ha avuto il pallino del gioco per tutta la gara, ma è stata pericolosa solo con tiri da fuori, sia con Vazquez centravanti che con Ciofani. Cosa le è piaciuto e cosa no?

«Abbiamo avuto un’occasione con Buonaiuto che è stata abbastanza chiara. Se sei così lento, non dai ampiezza e profondità… Dai la possibilità agli altri di stringersi e diventa difficile fare gol. Il Bari ha fatto molto poco per vincere e ha vinto, ma la Cremonese deve essere più dinamica, intensa e profonda. Ci sta anche giocare sporco, magari inducendo all’errore l’avversario. Abbiamo giocato in maniera troppo pulita e quando è così devi avere una cattiveria e una determinazione diverse. Mi conoscete, quando vincevamo senza meritare lo dicevo e oggi dico che non meritavamo di vincere, bisogna giocare con una rabbia e un’intensità diverse. Ma detto questo non ricordo occasioni né parate di Sarr. A noi questo serve, perchè probabilmente ci dice che bisogna cambiare registro»

Esiste un problema del gol, due partite e zero reti segnate. Il gioco pare monocorde, quando l’avversario lo capisce prende le precauzioni e difende tranquillamente.

«È così, bisogna essere meno prevedibili e più profondi, devi giocare alle spalle dei difensori avversari anche se non è facile perché si difendono in area di rigore. Fra Catanzaro e Bari penso di aver contato 8-9 azioni nella nostra metà campo perché eravamo sempre di là, ma vorrei che stessero di più nella nostra così avremmo più campo per giocare negli spazi delle difese avversari. Insomma molta prevedibilità»