Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cremonese / Cremonese
Cremonese, Stroppa: “Prestazione di maturità “TuttoB.com
© foto di luca.bargellini
domenica 12 novembre 2023, 18:45Cremonese
di Redazione Milano
fonte Cuoregrigiorosso.com

Cremonese, Stroppa: “Prestazione di maturità “

Il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa ha commentato il match vinto contro il Brescia. Di seguito le sue parole riprese da Cuoregrigiorosso.com:

È stata la partita perfetta in ogni cosa?
«Bellissima prestazione, sapevamo delle difficoltà che potevamo incontrare all’inizio dei due tempi, ma siamo venuti fuori bene. Prestazione di maturità nella gestione del palleggio, nel saper andare in verticale, nel lottare sulle palle sporche. Poteva essere più largo il risultato, unico neo e mi dispiace. Da quando sono arrivato la squadra sta dando risposte importanti dal punto di vista caratteriale, fisico e tecnico. Come detto ieri, anche quando non abbiamo portato a casa punti la squadra non ha demeritato. C’è sempre stato un ottimo percorso in miglioramento, portiamo a casa un risultato importante. Ci tenevamo molto, la squadra sta cercando di prendersi le posizioni che meit

Unico difetto non aver reso ancora più ampio il passivo. E la sua Cremonese, da quando è arrivato, ha fatto più punti di tutte le squadre insieme al Parma. Niente male, no?
«I risultati fanno la differenza, ci mandano a casa per i risultati quindi non è così scontato e semplice. C’è un percorso di conoscenze che continua, di atteggiamenti e di mentalità. Un percorso tecnico e di idee, la squadra sta migliorando. Non voglio dopo questa partita guardare a cosa potevamo fare di meglio, perché vincere così a Brescia è importante. Poi vedremo dopo la sosta, le prestazioni devono essere sempre di questo livello in termini caratteriali».