Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Occhiuzzi post Cosenza - Brescia: "Buona prova dei ragazzi, bisogna crescere sempre di più"

Occhiuzzi post Cosenza - Brescia: "Buona prova dei ragazzi, bisogna crescere sempre di più"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 5 febbraio 2022, 17:24Cosenza
di Ilaria Presta

Termina a reti bianche la gara tra Cosenza e Brescia, con i Lupi che trovano un punto molto importante in una sfida particolarmente delicata.  Due espulsioni nel primo tempo: Adorni e Ndoj. Queste le parole di Mister Occhiuzzi nel post gara:

Il Cosenza è migliorato notevolmente con l’arrivo dei nuovi giocatori. Unico difetto la manovra troppo fossilizzata sulle palle lunghe. Cosa dobbiamo aspettarci?

«Abbiamo una rosa ampia per far coesistere i nostri giocatori e abbiamo una rosa ampia, bisogna lavorare tanto. Dobbiamo stare molto in campo, stiamo lavorando molto e ci stiamo compattando sempre di più. Per ciò che riguarda il gioco, bisogna lavorare sull’equilibrio di strada, sull’avere le giuste distanze in campo.»

Bella prestazione per il Cosenza, punto importante contro il Brescia. L’aver espulso Ndoj con un fallo inesistente dà fastidio

«I ragazzi hanno lavorato bene e c’è da prendere tutto ciò che si è visto di buono e rafforzarlo. Dobbiamo continuare a lavorare sotto il profilo fisico e sotto il profilo tattico. I ragazzi sono combatti e in testa hanno un solo obiettivo. Per ciò che riguarda l’espulsione, non giudico determinate cose, è un discorso a parte.»

Per ciò che riguarda Kongolo, ottimo nella proposizione del gioco ma un po' in difficoltà nella fase difensiva. Inoltre Laura e Larrivey potranno mai giocare assieme?

«Kongolo ha fatto una grande gara, ci sono dei meccanismi che vanno migliorate ma ha le caratteristiche giuste. Laura e Larrivey possono giocare insieme, hanno le giuste caratteristiche.»

Quali sono le sensazioni dopo questo pareggio?

«C’è un po’ di rammarico per non aver sfruttato alcune palle gol. Abbiamo incontrato una grande squadra e non ho la presunzione di dire niente, prendo questa prestazione per poter lavorare nelle situazioni in cui bisogna crescere tanto. L’obiettivo è migliorare e crescere perché per affrontare questa Serie B bisogna lavorare tanto.

Come pensa di recuperare Ndoj?

«Ndoj è tecnicamente un leader indiscusso. È un ragazzo eccezionale, sereno, disponibile ed anche lo spogliatoio gli ha riconosciuto l’essere leader sotto il profilo tecnico della squadra.»