Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS: "Cosenza, ora è il momento di reagire"

GdS: "Cosenza, ora è il momento di reagire"
Caserta
martedì 5 dicembre 2023, 11:51Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, ora è il momento di reagire", titola la Gazzetta del Sud. 

Contro il Cittadella mancheranno lo squalificato Calò e gli infortunati Canotto e Viviani.

Dopo il serrato confronto di domenica mattina voluto da Roberto Gemmi, ieri pomeriggio il Cosenza è tornato a lavorare per preparare la trasferta di Cittadella. Sabato pomeriggio, i rossoblù hanno il compito di riscattare le ultime due sconfitte per non pregiudicare quanto fatto in precedenza. La vittoria del Lecco nella giornata di domenica ha risucchiato i silani in una situazione meno florida rispetto a prima. A questo punto, per il gruppo silano diventa imprescindibile uscire dalla spirale negativa per rilanciare la stagione.

Ieri, intanto, alla ripresa, ha continuato a lavorare a parte Mattia Viviani, assente ormai da oltre un mese. Non si è allenato invece Pietro Martino. Il laterale destro modenese è stato vittima di un attacco influenzale: Caserta conta di recuperarlo per le prossime sessioni. Out anche Luigi Canotto, che si è sottoposto ad esami strumentali, i quali hanno rilevato la presenza di uno stiramento. Il club di via degli Stadi non ha offerto dettagli sul grado dell’infortunio, tuttavia, il giocatore salterà certamente il match con il Cittadella. Le sue condizioni saranno monitorate costantemente, possibile stop di 14-20 giorni.

Rilancio Zuccon Contro i veneti non ci sarà neppure Giacomo Calò. Il centrocampista triestino è stato espulso (rosso diretto) per una parola di troppo all’arbitro Perenzoni e oggi il giudice sportivo certificherà la sua squalifica. Il playmaker rischia da una a tre giornate di stop. L’assenza dell’ex Benevento, “costringerà” Caserta a rispolverare Federico Zuccon [...].