Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS: "Cosenza, la priorità è non prendere gol. Micai vuol blindare la sua porta"

GdS: "Cosenza, la priorità è non prendere gol. Micai vuol blindare la sua porta"TuttoB.com
Micai
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 13 settembre 2023, 11:19Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, la priorità è non prendere gol. Micai vuol blindare la sua porta", titola la Gazzetta del Sud. 

I rossoblù sono chiamati a concentrarsi sulla difesa nella complicata sfida di sabato contro il Sudtirol.

Il buon esito della partita di sabato pomeriggio contro il Sudtirol passerà prima di ogni cosa da una prova convincente della linea arretrata, alla quale si chiede una prestazione di altissimo livello contro un avversario che concede sempre molto poco agli avversari.

Alessandro Micai dovrà tornare a vestire i panni dell’eroe nella sfida contro la squadra di Pierpaolo Bisoli. Il portiere di Mantova, al debutto in campionato, ha conquistato il primo clean sheet della stagione. Ora, dopo tre partite in cui ha sempre dovuto raccogliere almeno un pallone nella rete, avrà una nuova possibilità per blindare la sua porta del “Marulla”. Nell’impianto cosentino, l’estremo difensore – giunto a gennaio scorso dalla Salernitana (quest’estate ha poi firmato un contratto triennale con i rossoblù dopo essere rimasto svincolato) – dovrà riscattare l’errore commesso con il Modena in occasione del sorpasso dei canarini quando una sua respinta centrale ha permesso ad Abiuso di regalare i tre punti ai suoi.

Nella seconda parte della scorsa stagione, il numero uno mantovano ha chiuso imbattuto in nove partite. Quest’anno ha un intero campionato per tentare di eguagliare il suo record personale di 14 ottenuto in due occasioni con il Bari, nei campionati 2016-2017 e 2017-2018 [...].