Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Viali: "I ragazzi sono tutti sul pezzo. Classifica corta, percorso ottimo, ma dobbiamo ancora fare tanto..."

Cosenza, Viali: "I ragazzi sono tutti sul pezzo. Classifica corta, percorso ottimo, ma dobbiamo ancora fare tanto..."TuttoB.com
Viali
© foto di claudia.marrone
sabato 1 aprile 2023, 21:23Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Il Cosenza batte anche il Pisa, conquista la terza vittoria consecutiva e ora 'vede' la salvezza. Così Williamo Viali, tecnico dei silani, nel ventre del 'Marulla': “Troppi passaggi sbagliati? Sono d’accordo. Soprattutto nei primi 20 minuti abbiamo faticato a prendere il ritmo. Ci sono giornate dove sei più qualitativo, altre meno. Nonostante questo la squadra rispetto a tempo fa non sporca la partita ma ci rimane dentro serenamente. Resta sullo spartito. Abbiamo infatti costruito un gol di grande qualità, sia come giro palla che come finalizzazione. 

Nella ripresa il neo più grande è non averla chiusa subito. Abbiamo avuto due grandi chance, in una non siamo stati sfortunati, nell’altra abbiamo sbagliato la scelta. In altre occasioni abbiamo sbagliato il passaggio pur essendo in superiorità numerica. Ma i ragazzi sono tutti in pista, c’è entusiasmo, partecipazione. Questo si vede in partita. 

Il cambio degli attaccanti forse serviva prima. Solo che al momento di farli c’è stato il dubbio su Rigione, quindi ho messo solo D’Urso. Ho dovuto ritardare quel cambio, che poi è stato utile nel finale con Zilli che ha tenuto la squadra alta. Abbiamo concesso una palla gol ma tutti stanno facendo bene. 

Eravamo preoccupati perché non siamo abituati a fare due vittorie di fila importanti. Sono felice perché i ragazzi anche oggi sono rimasti sul pezzo. Al di là della prestazione, l’atteggiamento non è cambiato per nulla. E questo ha fatto la differenza nell’ultimo periodo e lo farà da qui alla fine. La classifica è corta, il percorso è ottimo ma dobbiamo fare veramente tanto. 

Marras ci permette di cambiare in maniera elastica la fase difensiva. Nel primo tempo è uscito molto alto, poi andando in vantaggio abbiamo deciso di non accettare più la parità numerica perché sarebbe stato un rischio troppo alto e abbassare lui ci permette di avere più densità negli ultimi 40 metri”.