Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cosenza, Occhiuzzi: "La classifica piange, ma le somme vanno tirate alla fine"

Cosenza, Occhiuzzi: "La classifica piange, ma le somme vanno tirate alla fine"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Andrea Rosito
sabato 20 giugno 2020, 09:45Cosenza
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, in vista del match odierno con l'Entella, in programma alle 18 al 'San Vito - Marulla': "Il calcio è un motivo di vita per me e sono convinto che ci aiuterà a superare il momento brutto che abbiamo vissuto. Sono emozionato ad essere qui, pronto per il mio esordio da allenatore, anche se quando entri in campo le tensioni scompaiono e inizi a pensare solo alla partita. Ai ragazzi ho chiesto di allenarsi nel miglior modo possibile e io darò tutto per metterli in mostra per sudarsi questa maglia. Sono qui per aiutar loro ad esprimersi al meglio la domenica.

La classifica? Non siamo in una posizione ottimale, ma queste dieci gare saranno un campionato diverso. Solo alla fine tireremo le somme.

Rivière e Asencio possono coesistere? Certo. Il 3-4-3 mi permette di schierare in avanti giocatori con caratteristiche diverse. Avere 25 giocatori pronti a giocarsi il posto è una fortuna. Poter scegliere fra elementi dello stesso valore è un vantaggio.

I cinque cambi? Sarà fondamentale ma non solo per noi. Abbiamo una rosa ampia che punta sulla competizione interna per dare il massimo. Con il caldo di questo periodo non potrai mantenere sempre il ritmo alto e i cambi ti aiutano in questo senso".