Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Rubin sul Cittadella: "I granata hanno tutto il tempo di rifarsi"

Rubin sul Cittadella: "I granata hanno tutto il tempo di rifarsi"TuttoB.com
Rubin
martedì 29 novembre 2022, 18:00Cittadella
di Redazione Milano

Ieri sera Matteo Rubin, difensore del Campodarsego ed ex giocatore granata, ha parlato in diretta dagli studi di Rigorosamente Cittadella, in onda ogni lunedì su Telechiara, canale 17 del digitale terrestre. Queste le parole del calciatore sulla situazione dei granata in campionato:

“Come ogni anno la serie B è dura ma questa stagione è particolarmente complicata, non esistono partite scontate. Le retrocesse dalla A stanno facendo fatica, mentre ci sono delle outsider, come il Sudtirol, che si stanno facendo valere. Il Citta poi è in difficoltà anche a causa degli infortuni, ma il campionato è ancora lungo e i granata hanno tutto il tempo di rifarsi.

Sicuramente Jack (Beretta) è un giocatore che si spreca molto per la squadra, dà sempre una grande mano anche in fase difensiva: fa tanto lavoro sporco, probabilmente anche troppo perché si vede che spesso non arriva lucido davanti alla porta e quindi fa fatica a segnare. Comunque io penso che il direttore Marchetti, che ha sempre dimostrato di saper far bene il suo lavoro, si muoverà sul mercato a gennaio per portare a Cittadella qualche rinforzo, soprattutto per quanto riguarda la situazione dell’infortunio di Baldini: secondo me arriverà un attaccante degno del suo livello. Aggiungo che, in generale, quando le cose non girano bene è facile perdere il polso della situazione e pensare che i periodi negativi durino sempre tanto, ma bisogna lavorare sodo e andare avanti a testa alta, senza perdersi d’animo, per riportare la stagione sui binari giusti.

Io penso che Gorini stia facendo bene: sa trasmettere ai giocatori la voglia e la cattiveria agonistica adatte per poter affrontare ogni partita a viso aperto. Già questo weekend a Genova i granata avranno modo di rifarsi: anche i rossoblù sono in difficoltà, quindi l’ipotesi di portare a casa i tre punti è più che concreta. Comunque d’ora in avanti il Citta deve pensare di partita in partita, non ha senso fare piani o previsioni per ora, la cosa più importante è riuscire a fare i tre punti ogni volta che giochi in casa, così i giocatori riusciranno ad affrontare anche le trasferte con più serenità.

Se in mezzo al campo hai giocatori che hanno il fiuto del gol sei già con un passo verso la vittoria, è chiaro che attualmente la situazione centrocampo dei granata è complicata ma non penso che durerà a lungo: nelle passate stagioni i centrocampisti del Citta si sono sempre espressi bene a livello realizzativo, aiutando spesso la qsudra a vincere, quindi sono convinto che torneranno a farlo nelle prossime partite.”