Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Padova Oggi - Cittadella-Brescia: dentro o fuori, luce o baratro

Padova Oggi - Cittadella-Brescia: dentro o fuori, luce o baratroTuttoB.com
Dal Canto
Oggi alle 12:29Cittadella
di Marco Lombardi

Scontro diretto per la sopravvivenza in Serie B oggi (ore 17.15) al 'Tombolato'. Di fronte Cittadella e Brescia, inguaiatissime nel plotone delle penultime; dietro c'è solo il Cosenza, staccatissimo e virtualmente retrocesso. In palio 3 punti vitali per continuare a credere nella salvezza. Chi si ferma è perduto.   

Come si legge nell'articolo di Enrico Leo su Padova Oggi, "non è più il momento delle parole, bensì dei fatti. A quattro giornate dal termine, dopo la miseria di 5 punti raccolti nelle ultime nove gare, il Cittadella è atteso dall'ennesimo - e nemmeno ultimo - scontro diretto salvezza di questo mese infernale. Dentro o fuori. Luce o baratro. Al Tombolato arriva il Brescia dell'ex Maran con più di 1380 tifosi al seguito. Anche i lombardi si ritrovano nei bassifondi della classifica, nel gruppone delle squadre a 35 punti di cui fa parte la squadra di Dal Canto. Differenza reti in favore degli ex Adorni e Moncini, un solo risultato a disposizione per il Cittadella: la vittoria. L'unico antidoto per guarire dopo la doppia debacle consecutiva contro Sampdoria e Reggiana. Ad ogni costo e in ogni modo, perché il margine di errore è sempre più sottile.

Sarà un primo maggio ad alta tensione quello del Tombolato. In tredici giorni - rimarca Leo su Padova Oggi - si decide tutto. Quattro match al termine, tre in casa, dove quest'anno sono arrivate poche soddisfazioni per i tifosi. Ulteriore difficoltà del pomeriggio, la conoscenza dei risultati delle concorrenti, tutte impegnate con rivali in lotta per i playoff. L'occasione per fare un bel balzo, vedi quello del Südtirol di venerdì scorso, è ghiotta, e così, tra cielo e cabala le si prova davvero tutte. Un esempio? L'arrivo ai campi del Tombolato, mercoledì 30 aprile alle 11.30, di don Luca Moretti, arciprete del Duomo di Cittadella. Prima la benedizione del terreno di gioco, poi un Ave Maria collettivo con la squadra. Lo stesso programma del dicembre scorso pre Reggiana. In quel caso la venuta del parrocco del paese portò bene a Dal Canto: tre vittorie di fila per chiudere al meglio il 2024 e occhi fuori dalla zona pericolo. Basterebbe lo stesso anche oggi per salvarsi direttamente senza passare dai playout [...]".