Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Arena: "Di Noia libero, Esposito play: il Chievo sfida l'emergenza"

L'Arena: "Di Noia libero, Esposito play: il Chievo sfida l'emergenza" TuttoB.com
Di Noia
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 9 luglio 2020, 12:00Chievo Verona
di Marco Lombardi

Sarà un Chievo rimaneggiato quello che domani ospiterà al 'Bentegodi' un Trapani con l'acqua alla gola e mazzolato, in settimana, dalla giustizia sportiva, che ha inflitto ai siciliani un ulteriore punto di penalizzazione. Tante le defezioni cui dovrà porre rimedio Alfredo Aglietti. "Di Noia il difensore centrale non l’ha mai fatto - scrive L'Arena -. In tempi d’emergenza però ci si adegua. E senza Leverbe, Vaisanen, Cavar e Colley, senza più Cesar e Frey, senza neanche Obi diventa complicato sentirsi al sicuro. Anche se l’avversario domani sera sarà il modesto Trapani, appena penalizzato di un altro punto per aver ritardato il pagamento degli stipendi di febbraio. Ora a quota 31, penultimo col Cosenza. Debole ma non ancora rassegnato. Anzi. La modestia degli avversari tuttavia non aiuta a sentirsi più forti, la storia recente del Chievo racconta d’altronde della sconfitta dell’andata ma anche di quelle con Livorno, Venezia e Juve Stabia...".

"La notte dovrà essere più che mai di Esposito - aggiunge il quotidiano veronese -, regista prescelto da Aglietti finora convincente in entrambe le fasi. Partito molto bene e via via arenatosi, prima di ritrovare la brillantezza smarrita. Autoritario e spigliato ora, padrone assoluto e fine ragionatore. Non male per un ragazzo di 19 anni alla sua prima stagione di B...".