Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

L'Arena: "Chievo, senti Franceschini: 'Sette punti dalla seconda non sono tanti, ma davanti corrono. Occhio alla Reggina, Baroni le ha donato equilibrio"

L'Arena: "Chievo, senti Franceschini: 'Sette punti dalla seconda non sono tanti, ma davanti corrono. Occhio alla Reggina, Baroni le ha donato equilibrio"TuttoB.com
Franceschini
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 marzo 2021, 13:02Chievo Verona
di Marco Lombardi

Intervistato da L'Arena, Ivan Franceschini, doppio ex della sfida tra Reggina e Chievo in programma domenica al 'Granillo', ha dichiarato: "(...) La Reggina è cambiata molto, nel modulo e nei giocatori rispetto al periodo con Toscano. Baroni è passato dalla difesa a tre alla linea a quattro, adesso col 4-2-3-1 dove tutto gira attorno a Folorunsho che spesso s’abbassa permettendo alla Reggina di disporsi col 4-3-3. Non so se col Chievo ci sarà, benissimo non sta dopo un colpo preso col Monza, ma oltre a lui di varianti Baroni ne ha tante altre. In particolare davanti coi vari Denis, Edera, Montalto, Okwonkwo che non sempre fa le scelte giuste ma che ha grande velocità più lo stesso Menez... La Reggina sa partire forte, probabilmente lo farà anche col Chievo. Sanno attaccare ma anche coprirsi, Baroni ha dato grande equilibrio...".

Sul Chievo: "(...) Fra le squadra viste all’andata è quella che più mi ha più impressionato insieme all’Empoli. Perché dispensa qualità in ogni angolo del campo ed è organizzata, con catene laterali che lavorano sempre nel modo giusto... lI Chievo di margini di crescita ne ha tanti, anche coi suoi giovani... Sette punti dalla seconda non sono tanti, anche se quelle là davanti sono forti davvero e quando devi rincorrere è tutto più difficile. Specie quando non hai molto tempo. Basta poco però. Come il Pisa, il Frosinone e la stessa Reggina possono entrare nelle prime otto così il Chievo ha tutto il diritto di guardare fino alla fine verso l’alto...".