Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chievo, Marcolini: "Bravi a neutralizzare il Pordenone nel suo momento migliore. Bene il centrocampo"

Chievo, Marcolini: "Bravi a neutralizzare il Pordenone nel suo momento migliore. Bene il centrocampo"TuttoB.com
Marcolini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 febbraio 2020, 22:52Chievo Verona
di Marco Lombardi

Colpaccio del Chievo. I mussi volanti violano la 'Dacia Arena' di Udine, piegando il Pordenone, e continuano a risalire la classifica. "Dopo aver trovato il gol, abbiamo fatto l'errore di mantenere un inutile possesso palla, permettendo agli avversari di salire sulla nostra metà campo. Sono sbagli da non commettere più, perchè ciò ci ha fatto soffrire - le parole di Michele Marcolini, tecnico dei clivensi, riportate da tggialloblu.it -. La squadra tutto sommato ha giocato bene, dimostrandosi molto disponibile a ciò che avevamo preparato in settimana. Il Pordenone è un avversario difficile e siamo stati bravi a neutralizzarlo nel suo momento di maggiore pressione. Nel secondo tempo non siamo stati brillanti, ma mantenendo la calma siamo stati diligenti nella gestione. In alcune delle precedenti gare, questa capacità è mancata. Faccio i complimenti a tutto il nostro centrocampo ed in particolare a Garritano che ha pure segnato. Obi e Segre hanno dato il loro contributo mettendo ordine a stando attenti alla tattica. Un applauso anche a Zuelli che è sceso in campo, sereno e tranquillo, mostrando grande carattere".

Sui risultati e la classifica: "Sono contento perchè stiamo trovando continuità. I ragazzi stanno aumentando la fiducia in loro stessi".