Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chievo, Aglietti: "Salernitana squadra fisica e di qualità, dovremo essere bravi a leggere il loro gioco e chiudere gli spazi. Di Gaudio un vincente"

Chievo, Aglietti: "Salernitana squadra fisica e di qualità, dovremo essere bravi a leggere il loro gioco e chiudere gli spazi. Di Gaudio un vincente" TuttoB.com
Aglietti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2021, 09:39Chievo Verona
di Marco Lombardi
fonte tggialloblu.it

Le dichiarazioni di Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, in vista della trasferta di Salerno, in programma oggi (ore 14) allo stadio 'Arechi': "(...) Arriviamo a questo impegno delicato molto motivati e con la voglia di giocarci una gara importante. Ho praticamente tutti a disposizione, tranne Gigliotti e Colley... La squadra rispetto allo scorso anno sta dimostrano una crescita mentale importante. Probabilmente determinate partite nella passata stagione non saremmo riusciti a vincerle. I ragazzi stanno imparando come leggere al meglio i diversi momenti della partita e ad adattarsi alle varie situazioni e avversari. Abbiamo ancora tanti margini di crescita".

"La Salernitana è una squadra molto fisica - continua -  ma che ha anche tanta qualità... Cercano di sviluppare il gioco in verticale molto velocemente, in alternativa si allargano cercando il cross in area per le punte. Dovremo essere bravi a leggere il loro gioco e a chiudere gli spazi. Stanno facendo una stagione importante e hanno fatto anche un mercato di spessore, questo certifica chiaramente quali sono le loro intenzioni".

Su Di Gaudio. "Antonio in questa squadra porta esperienza e qualità, ma soprattutto è un giocatore abituato a vincere. Nelle ultime stagioni ha sempre vinto il campionato di Serie B da protagonista. Anche quando era con me all'Hellas Verona, mi ha sempre dato una grande mano nelle partite decisive. Con il mio modo di giocare, gli esterni hanno un ruolo molto importante e c'è bisogno di ricambi. Sono contento di averlo qui con noi e sono sicuro che aggiungerà ancora più valore ad un reparto che vanta già giocatori molto validi".