Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chievo, Aglietti: "Gara gestita molto bene, potevamo chiuderla prima. Tutto il gruppo è in fiducia"

Chievo, Aglietti: "Gara gestita molto bene, potevamo chiuderla prima. Tutto il gruppo è in fiducia" TuttoB.com
Aglietti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 ottobre 2020, 22:07Chievo Verona
di Marco Lombardi
fonte tggialloblu.it

Il Chievo supera l'ostacolo Cosenza e aggancia la vetta della classifica. Queste le dichiarazioni di mister Alfredo Aglietti, tecnico dei gialloblù, nel post gara del 'Bentegodi': "Faccio i complimenti ai ragazzi. Come avevo detto prima della partita, contro il Cosenza non era una gara facile, ma siamo riusciti a gestirla molto bene. Forse abbiamo fatto qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo, abbiamo sbagliato diversi passaggi. Questa nostra superficialità ha favorito sicuramente il Cosenza che comunque è una formazione che ha delle ottime individualità e sono bravi tecnicamente. Dopo il goal del vantaggio siamo andati avanti più tranquilli, il secondo tempo è stato equilibrato. Potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze con le quali potevamo chiudere prima la partita, ma va bene così. Ricordo ancora che il Cosenza, prima di sta sera, non perdeva da undici gare di fila e questo aggiunge sicuramente valore alla nostra partita".

"I ragazzi devono però capire che, da qui alla fine del campionato, andremo ad affrontare diverse formazioni simili al Cosenza, che lottano fino alla fine e cercano sempre di metterti in difficoltà. Rispetto all'avvio di stagione, riusciamo a gestire meglio i momenti in cui siamo sotto pressione e questo è fondamentale per il proseguo del campionato. Il gruppo sta crescendo di settimana in settimana e sta imparando a soffrire nel modo giusto. Ora dobbiamo già pensare alla prossima gara in trasferta a Pordenone. Puntiamo a fare bene anche li, per arrivare alla sosta nel modo più tranquillo e sereno possibile.

Anche oggi siamo stati molto solidi e compatti in fase difensiva, ma è merito di tutta la squadra. Nelle poche occasioni capitate al Cosenza, Semper si è superato e anche questo è un segnale molto incoraggiante. Ho ricevuto ottime risposte anche da chi è entrato dalla panchina e questo significa che l'intero gruppo è in fiducia. Si deve mettere sempre al primo posto il risultato della squadra".