Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Chievo, Aglietti: "Derby 'zoppo' senza pubblico. Battere il Vicenza ci permetterebbe di fare un balzo notevole in classifica"

Chievo, Aglietti: "Derby 'zoppo' senza pubblico. Battere il Vicenza ci permetterebbe di fare un balzo notevole in classifica"TuttoB.com
Aglietti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 gennaio 2021, 10:19Chievo Verona
di Marco Lombardi

In vista del match che opporrà il Chievo al Vicenza, in programma questa sera al 'Menti' e valevole per il recupero dell'ottava giornata di Serie B, Alfredo Aglietti, tecnico dei gialloblù, ha dichiarato: "Col Vicenza è un derby, loro sono neopromossi ma sono una squadra di grande tradizione. Giocare lì, nonostante il lockdown, è sempre bello perché il 'Menti' è uno stadio affascinante e credo ci siano tutti gli stimoli per fare bene. L’assenza di pubblico toglie tantissimo... Sembra di giocare un'amichevole, o quasi. Alle volte il pubblico può esasperare gli animi, ma è pur vero che senza di esso le partite sono un po’ zoppe...".

"Vicenza? Rispetto all’inizio hanno cambiato modo di giocare e ne stanno traendo beneficio - ha continuato Aglietti -. Sarà una partita molto difficile, e mi auguro che riusciremo a tirare fuori una grande prestazione così come abbiamo fatto nelle ultime 3/4 partite. Il risultato dipenderà dalle piccole cose, da particolari che dovremo essere bravi a fare girare dalla nostra parte: sarà una partita equilibrata e conteranno attenzione e concentrazione. Per tutte e due le squadre è un’occasione importante per avvicinare i propri obiettivi: il Vicenza potrebbe allungare su quelle che stanno dietro e fare un balzo importante in classifica. Sarà quindi una partita da prendere con le molle.

Dobbiamo fare una grande partita perché giochiamo solo noi e quindi fare un risultato importante nel primo dei due recuperi che abbiamo a disposizione significherebbe fare un passo in avanti importante in classifica, anche se ho sempre detto che la classifica la guardo più avanti...".