RdC - Vittoria storica del Cesena, non batteva il Palermo da trent’anni esatti

"Vittoria storica del Cesena, non batteva il Palermo da trent’anni esatti", titola il Resto del Carlino.
Il Cesena è salvo. Lo ha fatto con stile, battendo il Palermo al Manuzzi dopo trent’anni esatti (l’ultima vittoria sui rosanero risaliva alla stagione 1995-96) e sigillando una permanenza in Serie B arrivata con pieno merito. Come scrive Andrea Baraghini su Il Resto del Carlino, il primo obiettivo stagionale – la salvezza tranquilla – è stato raggiunto con una solidità costante, senza mai avvicinarsi davvero alla zona pericolosa.
«Prestia e compagni – ricorda Baraghini – non sono mai scesi oltre il tredicesimo posto e hanno spesso navigato in acque playoff, toccando anche il quarto posto a metà andata».
Ma la stagione del ritorno in B può ancora diventare speciale. Il Cesena è a un passo dal conquistare l’accesso agli spareggi promozione, ma deve completare un doppio sprint e sperare in qualche passo falso del Bari. La missione è chiara: vincere venerdì a Cosenza, dove i calabresi sono già retrocessi, e poi giocarsi tutto martedì 13 nel derby a Modena.