Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RdC - La difesa del Cesena cambia marcia. Media gol subiti più che dimezzata

RdC - La difesa del Cesena cambia marcia. Media gol subiti più che dimezzataTuttoB.com
Klinsmann
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Cesena
Marco Lombardi

Come scrive Andrea Baraghini sul Resto del Carlino, "[...] la porta di Jonathan Klinsmann, da Bolzano in poi, è diventata più ermetica. Dopo il clean sheet contro il Sudtirol, il primo stagionale che ha interrotto una striscia di otto incontri con almeno un gol al passivo, l’emorragia si è interrotta e il portierone a stelle e strisce ha raccolto il pallone in fondo al sacco solo in un paio di occasioni. E’ successo dopo lo scavetto quasi involontario di Finotto della Carrarese, marcatura che fortunatamente non ha inciso sul risultato finale con il Cavalluccio che ha portato a casa la vittoria, e la capocciata di Christian Gytkjaer che invece ha decretato una sconfitta tanto amara quanto immeritata a Bari.

Media gol incassati presto fatta: 0,5 a partita nell’ultimo poker di match - evidenzia Baraghini sulle colonne del Carlino - contro l’1,37 dei primi otto incontri di stagione quando il Cesena ha raccolto 11 volte la sfera in fondo al sacco arrivando così ai 13 totali. Delle squadre di testa, però, i bianconeri continuano ad essere quella più perforata [...]".