RdC - Il Cesena verso il primo big match
Come scrive Andrea Baraghini sul Resto del Carlino, "dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato riprende e il Cesena è atteso alla doppia sfida che vale come esame di maturità. In base a come andranno il match di sabato in Brianza contro la capolista Monza (26 punti) e quello successivo in casa contro la damigella d’onore Modena (25 punti), i bianconeri (23 punti) potranno capire se considerarsi o meno concorrenti attendibili nella corsa per la massima serie.
Avversari in salute i prossimi - evidenzia Baraghini sulle colonne del Carlino -, che stanno legittimando con i numeri la loro classifica. Il Monza sta ricalcando pari pari le orme del Sassuolo della scorsa stagione. Anche i neroverdi, dopo un avvio balbettante, ingranarono la marcia giusta procedendo poi in maniera spedita fino a una promozione conquistata con largo anticipo. Così la squadra allenata da Paolo Bianco, dopo aver steccato le prime uscite, ha infilato sei vittorie consecutive che hanno permesso di scavalcare tutti e sedersi al primo posto.
Il Modena invece - osserva Baraghini -, con un passo regolare, ha messo subito il cappello sulle posizioni di vertice e finora non è mai scesa sotto la seconda poltrona [...]".


