Lega B: "16a giornata, Frabotta è il Player of the Week"
Un gol per completare una rimonta memorabile. Gianluca Frabotta è il Player of the Week della 16a giornata della Serie BKT. Il difensore del Cesena si è reso protagonista siglando il gol vittoria con cui la squadra bianconera ha battuto il Mantova al Manuzzi.
Sotto di due gol, i ragazzi di Michele Mignani hanno saputo reagire, trovando la terza rete con Frabotta, al terzo centro stagionale in 13 partite fin qui disputate: secondo i dati "powered by Opta", tante marcature quanto quelle segnate in tutte le precedenti 44 sfide giocate in carriera in Serie BKT.
Nell’ultimo turno di campionato, Frabotta ha anche mandato al tiro tre volte i compagni su azione: tra i difensori, meno soltanto di Tommaso Augello (4); eguagliato inoltre il suo record personale in un singolo match del torneo in corso (tre anche l’8 dicembre, contro il Padova).
Qualità tecniche che si riflettono anche in termini di passaggi: tra i giocatori che ne hanno effettuati almeno 50 nella giornata appena conclusa, il calciatore del Cesena è l’unico a vantare una percentuale di riuscita pari al 100%.
Frabotta conferma, inoltre, di essere un difensore dalla forte propensione offensiva: nella gara contro il Mantova, ha infatti effettuato 20 passaggi nella trequarti avversaria: più di qualsiasi altro giocatore sceso in campo al Manuzzi.


