Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Il Cesena aggiunge peso in attacco. Oggi le visite per Van Hooijdonk

RdC - Il Cesena aggiunge peso in attacco. Oggi le visite per Van HooijdonkTuttoB.com
Van Hooijdonk
© foto di Image Sport
giovedì 8 agosto 2024, 08:42Cesena
di Marco Lombardi

"Il Cesena aggiunge peso in attacco. Oggi le visite per Van Hooijdonk", titola il Resto del Carlino. 

L’olandese arriva a titolo definitivo dal Bologna, che ha proposto anche il difensore centrale serbo Ilić.

Sydney van Hooijdonk ieri sera è arrivato a Cesena, oggi sosterrà le visite mediche, poi sarà da subito a disposizione di mister Michele Mignani per cominciare a masticare il credo del tecnico ligure. In giornata o al massimo domani è prevista anche l’ufficialità. Il Cavalluccio ha trovato quindi il suo centravanti ed era un tassello che mancava nel mosaico bianconero, sul taccuino del ds Fabio Artico da giorni, infatti, c’era come priorità quella di mettere in rosa un attaccante che aggiungesse centimetri al reparto. Su questo aspetto van Hooijdonk può dire senz’altro la sua, forte del suo metro e novanta di altezza. Le caratteristiche tecniche parlano poi di un destro naturale che però non disdegna l’uso del mancino, in campo preferisce la posizione centrale, ma in carriera è stato utilizzato anche come secondo attaccante a sinistra. La forza fisica non gli manca, difende bene palla e fa salire la squadra, ma in area è agile e i suoi gol sono spesso di rapina. Contrariamente a quello che si può pensare non è un gran colpitore di testa [...]. Sbarca in riva al Savio a titolo definitivo, con un contratto biennale con opzione, al Bologna va un indennizzo di 250mila euro.

L’altro rinforzo in arrivo è Raffaele Celia, anche lui prelevato a titolo definitivo dall’Ascoli, con il Cavalluccio ha firmato invece un biennale secco [...].

Rimanendo in tema di trattative in entrata, ai margini dell’operazione Van Hooijdonk il Bologna avrebbe offerto il difensore centrale classe 2003 Mihajlo Ilić, nazionale Under 21, serbo, arrivato in Italia a gennaio che però con la casacca rossoblù non ha mai esordito [...].