RdC - Fabrizio Castori: record di panchine in Serie B e una carriera di successi

"Fabrizio Castori: record di panchine in Serie B e una carriera di successi", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Leonardo Serafini, "li ha messi tutti in fila [...]. Fabrizio Castori, 71 anni il prossimo 11 luglio, è l’allenatore con più panchine nella storia della serie B: 573. Lo ha stabilito domenica battendo il Cosenza con il suo Sudtirol (era però in tribuna squalificato) dove è subentrato da ultimo in classifica l’8 dicembre scorso, ora è undicesimo a 44 punti. Ha superato il bolognese Guido Mazzetti (scomparso il 14 febbraio 1997 a 81 anni) che lo deteneva da una vita a quota 572. Un record che il mister più amato nella storia del Cesena (Bisoli è invece il più vincente) va ad aggiungere a un altro primato estremamente significativo, è l’unico allenatore ad aver scalato tutte le categorie, dalla Terza alla serie A. In totale 10 promozioni, 8 campionati di C, 18 di B e 2 di A con Carpi e Salernitana (41 partite nella massima serie).
La B - ricorda Serafini su il Resto del Carlino - l’ha battezzata a Cesena dove in pratica la sua carriera è decollata in una piazza importante quando nell’estate 2003 la società in C lo ingaggiò dal Lanciano dove aveva già vinto la C2 [...]. Con il Cesena fu subito promozione in B a Lumezzane e conquista della Coppa Italia di C. Col Cavalluccio tre parentesi: 2003-2007, 2008 e la storica salvezza in B nel 2017-2018 subentrando a Camplone, battendo la Cremonese l’ultima giornata, gli venne rinnovato il contratto per altre due stagioni ma la società fallì ad agosto.
Genuino, vero, fumantino, onesto, il suo calcio è ad alta intensità ed aggressività, in verticale, fisico, puntando sempre la porta, poco possesso palla ma tanta praticità [...]".