RdC - Cesena, sfida per la vetta al 'Manuzzi'. Il Palermo punta già a scappare

Dopo l’impresa di Venezia, il Cesena si prepara ad affrontare un altro esame di maturità. Come scrive Daniele Zandoli su il Resto del Carlino, oggi pomeriggio il 'Manuzzi' sarà teatro del match clou della Serie B, quello tra i bianconeri e l'ambizioso Palermo di Pippo Inzaghi. Lo stadio sarà gremito, seppur con i primi trenta minuti di silenzio da parte della Curva Mare, in segno di protesta contro la fidelity card.
Il tecnico Michele Mignani non nasconde la difficoltà dell’impegno: «Affrontiamo una squadra dai valori importanti, zeppa di giocatori da categoria superiore, con un’organizzazione di gioco invidiabile e guidata da un allenatore che dà mentalità vincente. Sarà un match durissimo, al limite»
La forza del Cesena, sottolinea Zandoli su il Resto del Carlino, è la varietà offensiva: già sette giocatori diversi hanno trovato la rete in questo avvio di stagione. «Conta lo spirito di squadra – ha aggiunto Mignani – l’attaccante vuole fare gol perché è il suo compito, ma anche i difensori partecipano sui piazzati. È motivo di grande soddisfazione, aumenta l’autostima».
Buone notizie dall’infermeria: recuperati tutti, compreso Magni, eccezion fatta per Frabotta che necessita ancora di qualche giorno di riposo.
Tra i protagonisti attesi - osserva Zandoli - c’è Diao, giovane attaccante sul quale il tecnico punta molto: «Gioca da poco coi grandi, ma ci crediamo molto. Ha tutto per diventare importante, serve pazienza e massimo impegno».