RdC - Cesena, il dg Di Taranto: "Saremo protagonisti fino in fondo"
"Saremo protagonisti fino in fondo di questo campionato: nella posizione in cui siamo possiamo restarci, eccome. Lo stiamo dimostrando". Il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto - intervistato da Luca Ravaglia de il Resto del Carlino - stila un primo bilancio a quasi un terzo della stagione regolare. E lo fa col sorriso di chi sa di essere al posto giusto, al momento giusto.
Di Taranto, quest’estate si vedeva quarto in classifica a quattro punti dalla vetta? "Sono un ottimista, penso sempre al meglio, ma devo essere sincero: no".
Cosa sta funzionando? "Tutto. A partire dal tecnico Michele Mignani, uno dei migliori allenatori della categoria: è un valore aggiunto di grande peso, al quale abbino il resto della struttura, partendo dal ds Filippo Fusco, col quale abbiamo iniziato un percorso che promette davvero bene. Un altro aspetto decisivo riguarda il fatto che tutto l’ambiente rema coeso, dalla stessa parte".
[...]
Domenica arriverà l’Avellino. "Riprendiamo il cammino a testa alta, consci delle nostre qualità. E non mi riferisco solo a quelle della squadra. I tifosi sono una parte imprescindibile del Cesena. In casa e – quando è consentito loro di andare – anche in trasferta".
[...]


