Palermo-Cesena, Schelotto: "Partita significativa per il futuro di entrambe"

«Il Cesena è reduce da una serie di risultati tutt’altro che esaltanti e davanti al suo straordinario pubblico è praticamente obbligato a vincere contro il Palermo. Tre punti contro i rosanero infatti porterebbero serenità alla squadra, permettendogli di restare in corsa per l’obiettivo play-off. Sarà una partita fondamentale per il Cesena e mi auguro che possa in questa occasione ritrovare la vittoria». Queste le considerazioni, ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, dell’ex centrocampista del Cesena Ezequiel Schelotto.
Può ancora ambire ai play-off il Cesena e il Palermo altalenante può spuntarla in questo mini-torneo?
«La classifica in quelle posizioni è corta e sicuramente questa partita interna contro il Palermo sarà fondamentale per il Cesena. Dall’altra parte i rosanero si trovano in vantaggio in questo momento in classifica. Ritengo la partita di domani molto significativa per il futuro di entrambe le squadre».
Cesena è stata la prima tappa in Italia. Cosa conserva di quell’esperienza?
«Cesena ha rappresentato l’inizio di una carriera straordinaria. Una tappa nella quale tutto è andato nel migliore dei modi. A Cesena ho ottenuto due promozioni, una salvezza, sono approdato in Nazionale Under 21 ed è stata la parentesi che mi ha fatto conoscere al calcio che conta e che ricorderò per tutta la vita. Cesena è una città bellissima e la considero casa mia».
[...]
Cesena-Palermo di oggi è anche il confronto a distanza tra il giovane Shpendi e i navigati Pohjanpalo e Brunori. Potesse scegliere per la sua squadra su chi punterebbe?
«Shpendi l’ho osservato negli ultimi due anni e lo ritengo un ragazzo di valore. Se dovesse riuscire a proseguire su questa strada, potrebbe meritarsi un’occasione in una grande squadra. Ha tutte le caratteristiche per divenire un attaccante importante».
[...]