Cosenza-Cesena: bianconeri in campo con una maglia speciale per celebrare la Festa della Mamma. La nota del club

Bella iniziativa del Cesena. "In occasione della partita Cosenza Calcio – Cesena FC, in programma venerdì 9 maggio alle ore 20:30, il Cesena FC scenderà in campo con una maglia speciale per celebrare la Festa della Mamma e lanciare un messaggio di solidarietà.
Per l’occasione, i bianconeri indosseranno il third kit rosa pesca, ma con una speciale novità: sul retro di ogni maglia, al posto del tradizionale cognome del giocatore, sarà stampato il nome di battesimo della propria madre. Un gesto simbolico per rendere omaggio a tutte le mamme e portarle idealmente sul terreno di gioco insieme al Cavalluccio.
Ma non è tutto, perché quest’iniziativa avrà un seguito anche fuori dal campo: il Cesena FC ha, infatti, deciso di sostenere Well Fare – Rete per le Donne, il progetto sviluppato dall’AUSL Romagna per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza verso le donne nelle sue diverse forme.
Grazie al supporto del partner bianconero MatchWornShirt, le maglie indossate durante la partita contro la formazione calabrese saranno messe all’asta e parte del ricavato sarà devoluto a Well Fare – Rete per le Donne, contribuendo così al sostegno di un nuovo progetto che si occupa di proteggere le donne vittime di violenza e accogliere le mamme che si rivolgono ai Pronto Soccorso dell’Azienda USL della Romagna, assistendo e tutelando anche i loro figli minori.
Per partecipare all’asta e condividere un messaggio di amore e impegno sociale verso tutte le mamme, nel nome della passione comune per il Cavalluccio, è possibile accedere alla pagina dedicata a partire dalle ore 20:30 di venerdì 9 maggio".