Cesena, Mignani: "Vittoria che ci farà crescere"
Al termine della partita contro il FC Südtirol, mister Michele Mignani ha raggiunto la flash zone dello Stadio “Druso” per commentare la vittoria contro gli altoatesini.
“È stata una partita tosta, dura e difficile, ma quando vieni a giocare a Bolzano, lo sai che è così, perché il Südtirol è una squadra molto fisica. Nel primo tempo abbiamo fatto bene: nella gestione della palla e nel mantenimento del possesso, avendo buone trame di gioco e meritando, secondo me, il vantaggio. Nel secondo tempo è stato diverso, perché c'è stata una reazione forte da parte dell'avversario, però i ragazzi soffrendo non si sono scomposti e siamo riusciti a portare a casa questa vittoria che ci aumenta l'autostima e che, secondo me, ci fa crescere e ci fa capire che, pur essendo una squadra generalmente pulita, a volte è necessario sporcarsi per portare a casa delle partite. Per me i ragazzi oggi sono stati bravissimi nell’interpretare in questo modo il match.”
“Durante la settimana lavoriamo sulla costruzione e sulla finalizzazione: oggi i ragazzi sono stati bravi a costruire più di un'azione pericolosa e in una sono riusciti a trovare la via del gol. Adesso abbiamo poco tempo per gioire, perché dobbiamo subito preparare un'altra partita, ma speriamo che questa vittoria ci faccia crescere e ci dia ancora di più la coscienza che siamo sulla strada giusta.”


