Cesena, Mignani: "Tante le cose positive viste oggi"

Al termine della partita contro il Palermo FC, mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi per commentare il match contro i rosanero.
“A volte non è tanto il risultato quello che devi andare a leggere, ma il tipo di prestazione, il tipo di atteggiamento e lo spirito messo in campo: sono tante le cose positive della partita di oggi, della quale bisogna tenere conto l'avversario che avevamo davanti. Poi la partita, onestamente, poteva finire diversamente, con la vittoria del Cesena o con la vittoria del Palermo. Oggi è finita in parità e credo che il Cesena abbia dimostrato di credere nel lavoro che sta facendo e di credere di potersi giocare la partita alla pari con il Palermo.”
“Stanno lavorando tutti duramente per mettermi in difficoltà. Oggi sono contento che abbia esordito Matteo Guidi e spero di fare esordire anche altri dei nostri ragazzi in rosa. Come vi dico sempre sono ragazzi sani, ragazzi che si allenano, che prendono il loro lavoro in maniera seria dall'inizio alla fine della settimana e che meritano di giocare sicuramente di più, per cui sono felice per il suo esordio.”
“Come vedo la crescita dei nostri ragazzi? Sono ragazzi in gamba, intelligenti che conoscono i propri pregi, ma anche i propri difetti e quindi lavorano su quelli. Rispetto ad un anno fa li vedo cresciuti, sono dei “giocatori leader” nella nostra squadra, perché sono un esempio per tutti i giovani che arrivano, per quanto loro stessi siano molto giovani e di ciò sono contento, Parlando della partita di oggi, Matteo Francesconi all'inizio ha sbagliato un po' di più, a volte è più pulito, però io so quello che nell'arco di una partita mi può dare; come so quello che mi può dare Tommaso e vi dico sempre, ma lo penso davvero, sono anche le aspettative che noi abbiamo che poi ci fanno vedere più o meno determinate cose. Io sono contento di loro, come del resto della squadra per questa prima parte di campionato che abbiamo fatto.”