Cesena, Mignani: “Prestazione frutto di applicazione e sacrifico”

Al termine della partita contro il Venezia FC, mister Michele Mignani ha raggiunto la mixed zone dello Stadio “Pier Luigi Penzo” per commentare la vittoria contro i lagunari.
“Sono soddisfatto, perché i ragazzi hanno alzato il loro livello prestativo contro un avversario che ha qualità sotto tutti gli aspetti: fisico, tecnico e organizzativo perché ha un allenatore che ha già vinto tre campionati e fa giocare bene le sue squadre. Per fare risultato qui bisognava per forza alzare il nostro livello e secondo me lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto bene, per cui tutti i miei complimenti vanno ai ragazzi, dal primo all'ultimo, perché quando vengono fuori queste prestazioni vuol dire che stata tanta applicazione e sacrificio da parte loro sia durante la settimana, che durante la partita.”
“Il Venezia nelle tre partite precedenti è sempre partita forte e noi siamo riusciti a limitarla e sono stati bravi i ragazzi, perché in allenamento avevamo provato delle situazioni e loro le hanno riportate in campo con grande attenzione, applicazione e sacrificio. Nonostante ciò, il calcio è fatto di due fasi e siamo stati bravi a ripartire e provare ad andare a far male quando la palla la conquistavamo noi. È normale soffrire quando giochi contro una squadra forte e fisica che ha la possibilità di mettere dentro anche giocatori altrettanto forti, però abbiamo sofferto con personalità e tutti quanti insieme. Questa è la cosa più importante.”