Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: "Modena squadra dai ritmi alti, partiamo dalla prestazione fatta a Monza"

Cesena, Mignani: "Modena squadra dai ritmi alti, partiamo dalla prestazione fatta a Monza"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Cesena
Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Alla vigilia del prossimo impegno, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Cesena FC - Modena FC, in programma venerdì 28 novembre alle ore 20:30 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valido per la 14° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Credo che sicuramente il numero dei gol subiti sia un aspetto che dobbiamo migliorare, perché, dall'inizio del campionato ad oggi, siamo riusciti a non prendere gol soltanto in due partite. Questo ci ha anche penalizzati, perché, probabilmente, in qualche partita persa, se fossimo riusciti a mantenere la porta inviolata, avremmo portato a casa almeno un punto. Detto ciò, tuttavia, è un discorso che vale un po' per tutti e, quindi, è troppo ovvio per farlo diventare serio. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare su questo fronte: a volte si riesce a fare un gol in più degli altri, mentre altre volte no e, quindi, è importante non subire gol evitabili. Però, la cosa più rilevante è che la squadra, anche in una partita persa, abbia fatto la prestazione e, al di là dei complimenti, è fondamentale anche che sia rimasta in partita fino all'ultimo, perché questo, secondo me, è il segnale più importante.”

“Se ripartiamo dal secondo tempo giocato a Monza? Io preferisco dire partiamo, perché parlando di ripartire sembra che dobbiamo ricominciare qualcosa, invece, secondo me, non abbiamo interrotto niente. Il Modena, oltre a essere una squadra fisica, è una formazione anche tecnica e penso che la differenza più grande rispetto al Monza sia che i nostri prossimi avversari hanno ritmi più alti. Se il Monza è una squadra di grande qualità nel palleggio grazie ai suoi centrocampisti; il Modena spesso arriva direttamente verso la tua porta, utilizzando anche il portiere come catapulta, perché è dotato di un gran calcio e consente di portare tanti uomini dentro l'area di rigore avversaria.”