Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: "I ragazzi sono pronti, sanno che sarà una partita dal grande agonismo"

Cesena, Mignani: "I ragazzi sono pronti, sanno che sarà una partita dal grande agonismo"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:00Cesena
Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Terminata la rifinitura della vigilia, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Spezia Calcio - Cesena FC, in programma sabato 18 ottobre alle ore 19:30 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valido per la 8° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Mi dispiace non avere a disposizione Bastoni, in quanto squalificato, perché è sano, poi purtroppo nel percorso di una stagione possono esserci piccoli problemi e, in queste situazioni, bisogna sopperire alle assenze con il resto della rosa e con l'entusiasmo che possono portare dei giovani, che facciamo crescere e salire dal settore giovanile. Al di là del dispiacere di non avere tutta la rosa a disposizione, noi dobbiamo essere sereni sotto l'aspetto di contare su chi c'è e di avere grande fiducia. Non c'è problema in questo senso.”

“Penso che questa sia la peggiore partita che poteva capitarci in questo momento, perché lo Spezia ha un valore assoluto altissimo, ha un allenatore bravo e la squadra che lo scorso anno ha fatto la finale play-off è rimasta tale per circa l'ottanta per cento della rosa. Conosco l’ambiente e l’allenatore e so che le partite che contano non le sbagliano mai, quindi se ci fosse una sfida che avrei voluto evitare è proprio questa, ma andiamo a Spezia sapendo che, di fronte ad un livello di difficoltà altissimo, dobbiamo per forza fare prestazione e portare a casa dei punti.” 

“Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo sempre avuto, perché secondo me la squadra ha sbagliato quindici minuti nelle ultime due partite e in quei frangenti abbiamo preso tre gol a Frosinone e due gol con la Reggiana. Sappiamo benissimo che siamo una squadra che ha dei pregi e dei difetti, però i ragazzi non hanno mai sbagliato l’atteggiamento e sanno che domani sarà una partita dalle mille sfaccettature: grande agonismo, grande fisicità e sono pronti ad affrontarla. Poi, come sempre avviene, bisogna essere bravi a portarsi gli episodi della propria parte e bravi ad avere pazienza e coraggio. Le partite durano 90, 95, a volte 100 minuti ed all'interno di una partita ci sono tante situazioni, una diversa dall'altra, che vanno gestite benissimo soprattutto sotto l'aspetto caratteriale.”