Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: "Catanzaro protagonista di un campionato di grandissimo livello"

Cesena, Mignani: "Catanzaro protagonista di un campionato di grandissimo livello"TuttoB.com
Mignani
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 15:00Cesena
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara play-off sul campo del Catanzaro, in casa Cesena ha parlato il tecnico Michele Mignani. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club romagnolo:

“Mi auguro e spero che il pericolo sia l'avversario, non posso pensare che ci possa essere appagamento in noi, perché quando entri in una competizione come quella dei playoff devi devi per forza affrontarla con il pensiero di passare il turno. Poi, che la qualificazione sia un'altra impresa è un discorso a parte, ma la voglia e l'idea deve essere questa. Di fronte troveremo una squadra che ha fatto un campionato di grandissimo livello, una squadra che perde pochissimo e noi sappiamo che per passare il turno dobbiamo vincere la partita. Il Catanzaro è una squadra che ha valori individuali, grande organizzazione, un allenatore bravo ed esperto e quindi io credo che gli ostacoli siano questi e voglio sperare che faremo di tutto per andare oltre l'ostacolo.”

“La gara di andata l’abbiamo rivista, perché era giusto farlo. L’abbiamo analizzata di nuovo, come avevamo fatto nell'immediato, e queste sono partite dove il margine d'errore deve essere vicino allo zero. Questa è una partita che si deve giocare anche un po’ con il cronometro, è un match che dobbiamo provare a tenere in piedi, poi come vi dico sempre davanti a noi c'è un avversario e farà di tutto per metterci sotto.”

“Se vedremo un Cesena più aggressivo o più attendista? Dipenderà anche dall'avversario, però tu devi saper fare entrambe le cose come la squadra ha dimostrato di saper fare. Quando c'è bisogno di essere aggressivo e forte in avanti, devi essere aggressivo e forte in avanti; quando devi essere in attesa devi restare in attesa, capire i momenti della partita e, a volte, devi anche accettare quello che l'avversario ti dà, perché non sei da solo sempre a decidere. Per cui io penso che saranno anche un po' gli episodi a determinare poi l'andamento e gli eventi delle scelte del match.”