Cesena, Mignani: “A Bari dobbiamo portare in campo le nostre qualità “
All’antivigilia della prossima sfida, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match SSC Bari - Cesena FC, in programma domenica 2 novembre alle ore 15:00 allo Stadio “San Nicola” di Bari e valido per l’11° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.
“Le partite di Serie B non sono mai scontate nemmeno quando, non è il caso nostro, una squadra forte e magari alta in classifica, ne affronta una che invece si trova più indietro in classifica. Tutte le squadre hanno dei valori: qualcuna è riuscita ad esprimerli un po' di più, qualcuna un po' di meno, però il Bari è una squadra costruita con una logica e con dei giocatori di categoria. Non è partita benissimo, però nelle ultime partite in casa ha fatto il risultato, ha fatto punti e andare a giocare al San Nicola è comunque sempre complicato, quindi noi dobbiamo cercare di portare dentro quelle che sono le nostre qualità: l'umiltà, lo spirito di squadra e la voglia di vincere i duelli, che poi sono le caratteristiche più importanti per una squadra come la nostra”.
“Se ci sono dei giovani pronti all’esordio in prima squadra? Secondo me sì e più di uno. Ne abbiamo portati tanti anche in panchina: Tosku, Abbondanza, Bertaccini e Zamagni, Galvagno, Domeniconi e Fontana. Tutti i giovani crescono bene e spingono forte, perché ogni giorno devono dimostrare di meritare di più di quelli un po' più grandi. Personalmente non vedrei l'ora di far esordire qualche ragazzo che viene fuori dal settore giovanile: chiunque venga ad allenarsi con noi, anche i ragazzi dell'Under 18, fa sempre la sua onesta figura, perché sono ragazzi veramente in gamba, cresciuti con logica, criterio, educazione e rispetto e questa è una risorsa incredibile che c'è qui a Cesena”.


