Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Cesena, Migliani: “Dovremo tirare fuori qualcosa di più per portare a casa il risultato”

Cesena, Migliani: “Dovremo tirare fuori qualcosa di più per portare a casa il risultato”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:00Cesena
di Redazione Milano
fonte Www.Cesena Fc.com

Al termine della rifinitura della vigilia, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Cesena FC - Palermo FC, in programma sabato 27 settembre alle ore 15:00 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valido per la 5° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Il Palermo è una squadra che ha valori importanti, con giocatori di categoria e giocatori che hanno fatto anche categorie superiori; hanno valori fisici, sono una squadra molto organizzata ed hanno un allenatore vincente e che dà una grande mentalità. Sarà nuovamente una partita durissima, per noi proprio al limite, e dobbiamo riuscire a tirare fuori qualcosa in più di quello che abbiamo per provare a portare a casa il risultato. Il calendario ci ha messo davanti a queste due partite e, sotto un certo aspetto, sono ancora più stimolanti e belle davanti ad una cornice di pubblico che, secondo me, sarà molto bella.”

“Dopo dopo quattro giornate è un po' presto per guardare i numeri, però il fatto di essere la squadra che ha mandato in rete più giocatori lo interpreto come uno spirito di squadra dove anche l'attaccante più offensivo partecipa alla fase di non possesso e con i difensori quando c'è la possibilità si prova ad andare in gol. È un dato, ripeto, con talmente poche partite giocate che è presto per prenderlo in considerazione, però è sicuramente una soddisfazione, anche perché fare gol ti accresce l'autostima e ti fa credere che tu ne possa fare altri.”

“Cosa è cambiato nel Palermo rispetto allo scorso campionato? Secondo me è cambiato tanto sia nella mentalità, che nella proposta. Quando è venuto qua probabilmente il Palermo non era nel suo miglior momento o comunque viveva un momento non ottimale, invece adesso arriva probabilmente nel suo miglior momento di questi ultimi anni: è in testa alla classifica, è lanciato, ha fatto risultati che sono arrivati attraverso la mentalità e l'organizzazione e c'è un allenatore diverso, che l'anno scorso ha vinto un campionato. È un Palermo completamente diverso e noi dobbiamo aspettarcelo e dobbiamo sapere, come dicevo prima, che per fare il risultato dobbiamo andare quasi oltre i nostri limiti.”