Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena: cinque i bianconeri convocati dalle nazionali

Cesena: cinque i bianconeri convocati dalle nazionaliTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 19:00Cesena
di Redazione Milano
fonte www.Cesena Fc.com

Sono cinque i calciatori bianconeri convocati dalle proprie nazionali per la prossima finestra dedicata ai match internazionali: Augustus Kargbo e Joseph Lars Ceesay saranno impegnati rispettivamente tra le fila di Sierra Leone e Gambia, Cristian Shpendi e Giulio Veliaj si uniranno all’Albania Under 21 mentre Leonardo Mendicino farà parte del prossimo raduno dell’Italia Under 19.

Il numero dieci del Cavalluccio è stato convocato nella Sierra Leone guidata dal C.T. Amidu Karim, per disputare le prime due sfide valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa d’Africa, in programma in Marocco nel gennaio 2026. Kargbo e compagni scenderanno in campo venerdì 6 settembre contro il Ciad al National Complex Stadium di Monrovia in Liberia e nuovamente lunedì 9 settembre in casa dello Zambia al New Ndola Stadium di Lusaka.

Per Joseph Lars Ceesay si tratta della prima convocazione da parte del C.T. Johnny McKinstry, selezionatore del Gambia, anch’esso atteso da un doppio confronto valido per le gare di qualificazione alla prossima edizione del torneo continentale africano. La nazionale degli Scorpioni è attesa da due sfide, entrambe allo Stade El Abdi di El Jadida in Marocco, contro Isole Comore, mercoledì 4 settembre, e Tunisia, domenica 8 settembre.

Saranno due i calciatori del Cavalluccio presenti al prossimo raduno dell’Albania Under 21 guidata dal selezionatore Alban Bushi: il portiere Giulio Veliaj e l’attaccante Cristian Shpendi, infatti, sono attesi dal match contro la Svizzera Under 21 nell’ambito delle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei di categoria. Il match contro la selezione elvetica è in programma venerdì 6 settembre allo Stade de la Tuiliere di Losanna.

Impegno internazionale, infine, anche per il nuovo centrocampista bianconero Leonardo Mendicino che è stato selezionato dal Tecnico Federale Alberto Bollini per il prossimo raduno dell’Italia Under 19. Gli Azzurrini sono attesi dal Torneo Internazionale Varadzijn in Croazia, nel corso del quale tra il 4 e il 10 settembre affronteranno i pari età di Inghilterra, Germania e Croazia nelle due sedi di Cakovec e Kotoriba.