Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Un Catanzaro senza più limiti e adesso la città sogna la Serie A. Iemmello: "Andiamo a prendercela..."

GdS - Un Catanzaro senza più limiti e adesso la città sogna la Serie A. Iemmello: "Andiamo a prendercela..."TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
martedì 5 marzo 2024, 10:34Catanzaro
di Marco Lombardi

"Un Catanzaro senza più limiti e adesso la città sogna la Serie A. Iemmello: 'Andiamo a prendercela...'", titola la Gazzetta del Sud. 

L’impresa del “Marulla” e il 5° posto riconquistato.

Cuore, istinto e idee. Se si parla di calcio è stata una domenica perfetta, non la prima e probabilmente nemmeno l’ultima di questo campionato. Il Catanzaro che ha sbancato Cosenza ed è tornato al quinto posto può essere la scheggia impazzita nella parte finale della stagione. Senza pressioni, senza l’assillo di dover vincere a tutti i costi, con l’unico obiettivo di divertirsi e divertire, cioè fare quello per cui è stato costruito. Il cuore è formato da quel complesso di grinta, orgoglio, rabbia con cui le Aquile si sono prese un successo capitale. L’arringa di Pietro Iemmello a fine partita rivolto verso il settore ospiti: «Tutti insieme andiamo a prenderci la Serie A». Lo hanno sentito in tanti. Lo avevano già sentito bene i compagni, nel cerchio al centro del campo, lui che era evidentemente il più contento e carico perché da catanzarese vincere a Cosenza è una cosa senza paragoni [...].