Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS: "Il doppio ex Corapi fa le carte alla B: 'Catanzaro da favola. Ma questo Parma andrà in A'”

GdS: "Il doppio ex Corapi fa le carte alla B: 'Catanzaro da favola. Ma questo Parma andrà in A'”TuttoB.com
Corapi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 settembre 2023, 10:14Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il doppio ex Corapi fa le carte alla B: 'Catanzaro da favola. Ma questo Parma andrà in A'”, titola la Gazzetta del Sud. 

«I giallorossi hanno confermato la quadratura dell’anno scorso. Gli emiliani sono i più forti del campionato. Occhio a Bernabè».

Una è la squadra della sua città, quella di cui è stato una bandiera e per cui ha pianto lacrime amare. L’altra è quella con cui ha vinto di più, un trittico indimenticabile dalla D alla A. Sono le maglie che ha indossato più volte in carriera, 190 in tutto (103 quella di “casa”). Ora che non è più calciatore e da qualche mese fa l’allenatore, domenica potrà vederle da spettatore.

Per Ciccio Corapi Catanzaro-Parma non sarà una partita come le altre: «Non sono mai andato negli stadi in cui giocavo, ma stavolta farò un’eccezione e ci porterò mio figlio». Per le prime della classe ne vale la pena.

Ti aspettavi una partenza del genere dei giallorossi?

«Mi aspettavo che il Catanzaro iniziasse bene, ma non in questi termini: il calendario era abbastanza tosto, soprattutto per le sfide con Cremonese e Spezia. Invece ha dimostrato grande quadratura, ha mantenuto i principi di gioco dell’anno scorso e quindi si ritrova in testa meritatamente. Siamo solo all’inizio, ma è motivo di grande soddisfazione dopo anni di inferno».

E del Parma che dici?

«È più organizzato dell’anno scorso, è giovane perché la politica della proprietà è prendere talenti di qualità, ha trovato subito continuità di risultati e ha grandi giocatori come Bernabè, tecnicamente il più forte in B» [...].