Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Il Catanzaro scopre i gol da dietro con Brighenti e Antonini

GdS - Il Catanzaro scopre i gol da dietro con Brighenti e AntoniniTuttoB.com
Brighenti
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 febbraio 2024, 10:45Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro scopre i gol da dietro con Brighenti e Antonini", titola la Gazzetta del Sud. 

Contro il Sudtirol gli attaccanti giallorossi sono rimasti all’asciutto ma ci hanno pensato i difensori.

[...] Il 2-2 è un risultato bugiardo, perché il Sudtirol ha tirato tre volte in porta e il dato delle conclusioni complessivo è stato di 12 a tre per i giallorossi, che avevano avuto occasioni sullo 0-1 e ne hanno avuto ulteriori, pure clamorose, dopo il 2-1.

Come altre volte, è mancato il pugno che avrebbe spento la luce della sfidante, ma se in una giornata in cui non c’è stata gloria per gli attaccanti, l’hanno comunque trovata i difensori, significa che le soluzioni offensive sono aumentate. Brighenti ha capitalizzato l’episodio, è vero, ma è stato possibile grazie a uno schema preparato a tavolino.

La stessa preparazione che hanno trasformato in un fattore letale, nel giro di tre partite, Antonini e il suo metro e novanta abbondante: fino alla gara con l’Ascoli il pacchetto arretrato era rimasto a secco di gol, ora è a tre reti (due del brasiliano) in due uscite. È anche questo aspetto sinonimo di crescita [...].