Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS: "Il Catanzaro s'interroga sugli svincolati. Tre opzioni per l'attacco: Trotta, Galabinov e Ceter"

GdS: "Il Catanzaro s'interroga sugli svincolati. Tre opzioni per l'attacco: Trotta, Galabinov e Ceter"TuttoB.com
Trotta
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 settembre 2023, 11:43Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro s’interroga sugli svincolati. Tre opzioni per l'attacco: Trotta, Galabinov e Ceter", titola la Gazzetta del Sud. 

Il club deve decidere se effettuare un’altra operazione con chi è libero da contratto adesso o aspettare gennaio.

È un po’ come sfogliare la margherita, solo che non c’è un «m’ama o non m’ama», casomai uno «svincolato sì, svincolato no». Non che il Catanzaro voglia affidarsi al caso prendendo per buono l’ultimo petalo che gli resterà in mano, però il dilemma esiste e verrà pesato un altro po’. La questione – nota – riguarda un possibile intervento in attacco sul mercato degli svincolati.

Alessio Curcio è in procinto di abbracciare ufficialmente la Casertana in prestito (ieri mattina si è allenato con i giallorossi, ma nella sessione pomeridiana non c’era), quindi si è liberato uno slot che verrebbe eventualmente occupato da un nuovo innesto. Non è scontato, l’orientamento sembra quello contrario, ma una decisione definitiva non è stata presa.

La domanda che si pongono in società, dal direttore sportivo Giuseppe Magalini al tecnico Vincenzo Vivarini, è proprio questa: «Conviene inserire in organico un calciatore rimasto a spasso oppure aspettare il mercato di gennaio?». In entrambi i casi ci sono pro e contro [...].

 In base alle caratteristiche fisiche, più che tecniche, ciò che manca sarebbe un centravanti forte di testa, uno da sfruttare nel gioco aereo contro difese chiuse. Per questo motivo è in stand-by l’opzione che porterebbe a Marcello Trotta, già proposto al club a fine agosto. Il trentenne che l’anno scorso ha giocato nell’Avellino e, in passato, ha frequentato parecchio sia la Serie B che la Serie A, non dispiace: ha esperienza, è alto quasi un metro e novanta, ha buone doti tecniche, dunque non dovrebbe trovare problemi a integrarsi nel sistema giallorosso.

Su Trotta c’è anche il Perugia in C, così come ci sono altre formazioni interessate agli attaccanti rimasti liberi, da Ceter a spasso dopo una parentesi senza squilli a Bari fino a Galabinov, fermo dopo il defenestramento della Reggina e comunque con pochissime gare alle spalle nell’ultima stagione (per un infortunio) [...].