Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Il Catanzaro s'arrende al Como. Sfuma il sogno della A diretta?

GdS - Il Catanzaro s'arrende al Como. Sfuma il sogno della A diretta?TuttoB.com
Vivarini
domenica 7 aprile 2024, 11:02Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro s'arrende al Como. Sfuma il sogno della A diretta?", titola la Gazzetta del Sud. 

Le Aquile s'arrendono al 'Ceravolo' al Como e quasi certamente vedono svanire il sogno della promozione diretta. Avanti con Vandeputte, i giallorossi subiscono nella ripresa il micidiale uno-due lariano. Annullato dal Var il 2-2 di Antonini. 

Bellissima e crudele. La grande illusione si è frantumata su una chiamata del guardalinee confermata dal Var all’ultimo minuto di recupero, quando il gol di testa di Antonini (su assist di Fulignati, sarebbe stato il 2-2) è stato annullato per fuorigioco: il difensore era una spalla avanti, non di più. Dalla speranza di un pari che avrebbe lasciato ancora aperti i sogni di A diretta alla concretezza di una sconfitta in rimonta (1-2). Il ko brucia, ma tutto sommato ci sta anche se il punto non sarebbe stato immeritato, perché se il Catanzaro era stato bello, efficace e un po’ fortunato nel primo tempo (vantaggio di Vandeputte al 20’, decisiva la deviazione di Goldaniga), il Como ha approfittato di due ingenuità giallorosse nel secondo (fra il 17’ e il 23’ Gabrielloni e Da Cunha, ma pure due pali con Cutrone e lo stesso Da Cunha), ha tenuto dritta la barra e si è ripreso il secondo posto in linea con i suoi investimenti, con i suoi calciatori e le sue ambizioni.