Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, le tappe per capire chi sei

GdS - Catanzaro, le tappe per capire chi seiTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 novembre 2024, 10:59Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, le tappe per capire chi sei", titola la Gazzetta del Sud. 

Come in una grande corsa a tappe - si legge - le salite misurano la vera forza di un ciclista, affrontare una dietro l’altra avversarie che la precedono (quasi tutte) in classifica è un attendibile termometro dell’effettiva forza di una squadra. E il Catanzaro, da sabato alla fine del girone d’andata, non si farà certo mancare niente [...].

Il primo colle - continua la Gazzetta del Sud - è sulla carta il più agevole, perché la matricola Mantova che sabato si presenterà al “Ceravolo” (ore 15) ha appena un punto in più (16) dopo diversi alti e bassi [...].

Poi aumenteranno i coefficienti di difficoltà. La Sampdoria a Marassi non ha bisogno di presentazioni. I blucerchiati non stanno granché, hanno 15 punti come i giallorossi, ma a differenza di Caserta, Sottil è stato chiamato dopo l’esonero di Pirlo (alla seconda giornata), per viaggiare almeno nell’alta zona playoff [...]

L’8 dicembre il ritorno sui Tre Colli per accogliere il Brescia: Maran ha rallentato dopo l’ottimo avvio, ma se uno come Cellino non l’ha esonerato ci sarà un motivo... E poi i lombardi stanno per recuperare uomini chiave, da capitan Bisoli in giù [...]. 

Domenica 15 la trasferta di Palermo contro una squadra attrezzata per vincere il torneo, non per vivacchiare al settimo posto.

Prima di Natale, sabato 21, sui Tre Colli arriverà lo Spezia, per ora terza forza del torneo e unica imbattuta della B [...].

Sul derby di Santo Stefano, inutile aggiungere altro: la classifica, in quel caso, non c’entra nulla [...].