Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Catanzaro, la priorità è puntellare le fasce

GdS - Catanzaro, la priorità è puntellare le fasceTuttoB.com
Polito
© foto di FEDERICO SERRA
ieri alle 12:27Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, la priorità è rinforzare le fasce", titola la Gazzetta del Sud. 

Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "cercansi laterali: è la priorità del Catanzaro in questa fase. Non un attaccante, non un difensore centrale, piuttosto uomini di fascia, terzini o esterni alti perché il raduno incombe (mancano otto giorni), il ritiro pure (meno 13) e Aquilani ha il naturale bisogno di avere una rosa se non al completo (le dinamiche di mercato non lo rendono possibile), almeno abbastanza coperta in tutti i ruoli.

E visto che sulle fasce il materiale scarseggia, è chiaro qual è il primo obiettivo del direttore sportivo Ciro Polito. Il ds ha cominciato a intervenire sul fronte terzino destro (Frosinini) e però deve inserire altri elementi da qui a metà luglio. E allora i fari restano puntati su Vittorio Magni (Milan Futuro, classe 2006) e Lorenzo Carissoni (Cittadella, classe 1997), uno dei quali completerebbe la fascia destra difensiva [...].

I giallorossi sarebbero sguarniti anche a sinistra, però in questo caso le valutazioni riguardano le caratteristiche del calciatore da piazzare come terzino: potrebbe essere un laterale vero e proprio alla Quagliata, sul quale per il momento non è stato registrato alcun affondo, o più probabilmente un centrale di piede mancino che agisca da “falso” terzino, come faceva Veroli nell’annata 2023-24 con Vivarini in panchina [...].

Si attende solo l’annuncio dell’ingaggio triennale del portiere Marietta, mentre potrebbe presto arrivare un centrale di centrocampo under (classe 2006)".