Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Catanzaro, la garanzia Biasci: è a un passo dalla doppia cifra

GdS - Catanzaro, la garanzia Biasci: è a un passo dalla doppia cifraTuttoB.com
Biasci
martedì 19 marzo 2024, 10:26Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, la garanzia Biasci: è a un passo dalla doppia cifra", titola la Gazzetta del Sud. 

Nel pari di Brescia c’è la firma dell’attaccante che anche tra i cadetti non perde il vizio del gol: è giunto già a 9 centri.

Tommaso Biasci sa sempre come si fa. Il “gemello” del gol di Iemmello è andato… in pace (cioè in pausa) con l’ennesimo colpo della sua stagione. Il graffio di Brescia l’ha portato a quota nove reti in ventotto partite. Giù il cappello per uno che in Serie B non c’era praticamente mai stato prima d’ora. È cambiata la categoria, non ha perso per strada il fiuto. Anzi, sembra che gli ultimi mesi di concorrenza vera con Ambrosino gli abbiano fatto bene: qualche minuto in meno, ma reti sempre pesanti perché il numero 28 va a bersaglio nei momenti cruciali.

Al “Rigamonti” è volato a incornare l’assist di Petriccione al 46’ del primo tempo, un attimo prima dell’intervallo, ed è stata la quarta volta che un gol di Biasci ha sbloccato una partita: un apriscatole.

Altrettante sono state le occasioni in cui ha segnato il raddoppio, blindando il punteggio in favore dei suoi, nei derby d’andata e ritorno, a Palermo e contro la Feralpisalò, ai quali bisogna aggiungere il jolly del definitivo 5-3 con cui ha spezzato la resistenza del Lecco a metà gennaio: una sentenza.

In sette delle nove partite in cui il suo nome è entrato fra i marcatori, il Catanzaro ha vinto, nelle altre due (compresa l’ultima) sono arrivati comunque punti pesanti. Cosa significa? Che magari Biasci non è l’uomo che di punto in bianco risolve i problemi con una giocata (non è nelle sue caratteristiche), ma quando le cose funzionano è una garanzia. E siccome da due anni e mezzo le cose funzionano spesso… [...].