Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro e Vivarini alla resa dei conti: la conferma non è scontata. Scelta la sede del ritiro

GdS - Catanzaro e Vivarini alla resa dei conti: la conferma non è scontata. Scelta la sede del ritiroTuttoB.com
Vivarini
giovedì 30 maggio 2024, 10:33Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro e Vivarini alla resa dei conti: la conferma non è scontata. Scelta la sede del ritiro", titola la Gazzetta del Sud. 

Nei prossimi giorni si dovrà chiarire definitivamente la posizione dell’allenatore giallorosso. C’è un altro anno di contratto, la permanenza è ancora possibile.

Una quarta stagione insieme non è impossibile, anche se non può ancora essere ritenuta scontata. L’intenzione del Catanzaro e dell’allenatore è di definire il discorso entro la prossima settimana, non più tardi, così da pianificare mercato e preparazione. Oppure, in caso di separazione, le rispettive mosse. Il club e Vivarini non hanno finora approfondito niente di ciò che verrà perché al momento non ne sentono un bisogno impellente: la situazione cristallizzata oggi vede le parti legate da un altro anno di contratto dopo il rinnovo firmato dodici mesi fa, quindi per certi versi sembra anche normale lasciar decantare un po’ le emozioni seguite all’eliminazione dai playoff.

Il presidente Noto e l’allenatore si sono parlati fra la grigliata con la squadra a Giovino e nelle ore successive, però nessuno dei due sembra abbia forzato la mano. Basta mettersi nei loro panni per comprendere la situazione. Da un lato c’è un proprietario che ha un allenatore sotto contratto. Dall’altro lo stesso allenatore non è che sia mosso da tutta questa volontà di lasciare il posto in cui ha trovato le condizioni ideali per costruire un progetto vincente.

Insomma, i rapporti solidissimi fra Vivarini e Noto, e quelli fra il coach, il club e Catanzaro intesa come ambiente, rappresentano un aspetto molto importante nella possibile – seppure non ancora scontata – prosecuzione di questa storia insieme [...].