Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

GdS - Catanzaro, continuità per ripartire. Entro una settimana l’incontro con Vivarini

GdS - Catanzaro, continuità per ripartire. Entro una settimana l’incontro con Vivarini TuttoB.com
Vivarini
autore
Marco Lombardi
mercoledì 5 giugno 2024, 10:08Catanzaro

"Catanzaro, continuità per ripartire. Entro una settimana l’incontro con Vivarini", titolo la Gazzetta del Sud. 

Il patron Noto vuole ricominciare dagli stessi uomini (dg, ds e tecnico) che l’hanno portato ai playoff.

La continuità è stata uno dei punti di forza del Catanzaro ed è l’aspetto con cui il presidente Floriano Noto vuole consolidare la presenza delle Aquile in Serie B. È per questo che il patron ha intenzione di proseguire con gli stessi uomini che negli ultimi due campionati hanno guidato i giallorossi, dirigenti e tecnico.

Affidarsi a canoni assimilati a qualsiasi livello – sul campo e dietro la scrivania – può rappresentare un vantaggio rispetto alla concorrenza: molte società devono ancora scegliere le figure chiave, i giallorossi no.

Il quadro più preciso della situazione si avrà soltanto dopo i rinnovi dei direttori Magalini e Foresti (non prima di giovedì) e il successivo incontro nel quale il patron e l’allenatore (che ha un altro anno di contratto con opzione per quella successiva legata ai risultati) dovranno definitivamente allontanare il suono delle sirene della categoria superiore. Su Vivarini ci sarebbe stato un sondaggio del Venezia (e su Magalini ci sono almeno Pisa e Bari), ma i divorzi non paiono all’ordine del giorno.

L’idea della proprietà è dunque andare avanti con il progetto iniziato due stagioni fa e sviluppato con pazienza. Visti i risultati ottenuti, è più logico procedere con un’evoluzione che con una rivoluzione [...].