Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS - Catanzaro con la premiata ditta: Scognamillo e Brighenti certezze di una difesa che aspetta un puntello

GdS - Catanzaro con la premiata ditta: Scognamillo e Brighenti certezze di una difesa che aspetta un puntelloTuttoB.com
Scognamillo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 gennaio 2024, 09:22Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro con la premiata ditta: Scognamillo e Brighenti certezze di una difesa che aspetta un puntello", titola la Gazzetta del Sud. 

I due, tra i grandi protagonisti della promozione, hanno confermato di poterci stare anche tra i cadetti.

Aggiungere chili e centimetri è una necessità, sono gli unici aspetti in cui il Catanzaro è apparso un po’ insufficiente nel girone d’andata. L’idea è di inserirne sia in attacco che in difesa, ma fra i due reparti le priorità sono diverse. In avanti è più urgente, è risaputo, perché l’acciacco di Iemmello e il “caso” – se così vogliamo definirlo – Donnarumma hanno ridotto le scelte nell’ultimo periodo obbligando agli straordinari i soli Ambrosino e Biasci. In difesa questa urgenza invece non c’è, perché il rendimento di Scognamillo e Brighenti è stato all’altezza della situazione e della categoria.

Anche loro, è evidente, difettano in chili e centimetri. In questo senso non rende le cose migliori il terzo centrale (cioè il falso terzino sinistro che schiera Vivarini), visto che anche Veroli e Krajnc non sono il massimo a confronto dei calciatori strutturati che girano in B.

Di conseguenza l’obiettivo del club è di intervenire anche lì, però di farlo con calma, magari aspettando che si profili un’uscita dal reparto: Krastev o lo stesso Krajnc sono fra gli indiziati, tuttavia nel primo caso la Fiorentina non ha ancora deciso se riprenderlo e nel secondo non è detto si concretizzi l’opportunità che lo sloveno parta. Più di tutto, comunque, contano i campionati che stanno disputando i due centrali, cui davvero c’è poco da appuntare [...].