Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catanzaro, Vivarini: “Sconfitta che brucia, ma la squadra ha fatto un’ottima prestazione”

Catanzaro, Vivarini: “Sconfitta che brucia, ma la squadra ha fatto un’ottima prestazione”TuttoB.com
sabato 23 dicembre 2023, 21:30Catanzaro
di Redazione Milano
fonte https://bresciaingolecanestro.com

Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, commenta così la sconfitta subita contro il Brescia: 

Si giustifica solo con il vento l’altalena di prestazione dei suoi?

“Il vento lo conosciamo. La nostra prestazione è stata positiva nel primo come nel secondo tempo. Sono emerse alcune lacune. Nel primo tempo abbiamo stradominato in lungo e in largo, dovevamo essere meno leziosi e fare altri gol. Siamo stati troppo leziosi su certe scelte. Nel secondo tempo abbiamo subito la fisicità del Brescia. Loro non hanno fatto nulla, ma già con i rinvii di Andrenacci siamo andati in difficoltà sulle seconde palle. Sul loro primo abbiamo preso gol così. Sul terzo gol perchè non abbiamo buttato la palla? Perchè siamo una squadra che la gioca sempre. E’ una sconfitta che brucia per quello che avevamo costruito con qualità in mezzo al campo. Paghiamo tre situazioni positive del Brescia, ma dobbiamo accettare anche questo”. 

Un tiratina d’orecchie ai suoi ragazzi non la darà proprio?

“No, faccio gli elogi alla squadra perchè abbiamo fatto un’ottima prestazione. Purtroppo abbiamo messo in evidenza dei limiti che sappiamo avere dall’inizio. Se perdi campo sui rinvii del portiere avversario non è questione di meriti. I gol del Brescia sono errori nostri, abbiamo fatto tutto noi. E’ una sconfitta immeritata, dobbiamo avere comunque la forza di accettare questa sconfitta”.