Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Catanzaro, Vivarini: "Abbiamo fatto tesoro della loro pressione alta"

Catanzaro, Vivarini: "Abbiamo fatto tesoro della loro pressione alta"TuttoB.com
Vivarini
venerdì 12 aprile 2024, 23:59Catanzaro
di Marco Lombardi

Le dichiarazioni di Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, dopo il blitz di Modena nell'anticipo della 33esima giornata di Serie B: “La partita è stata bella, ci aspettavamo questo tipo di pressione. Secondo me hanno provato ad aggredirci forte, ma abbiamo mentalizzato la partita d’andata e abbiamo fatto tesoro della loro pressione alta. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i ragazzi sono stati eccezionali, avendo la capacità di gestire il match e faccio i complimenti ai miei giocatori. Noi siamo venuti con l’idea di riscattare l’andata, in cui gli episodi avevano fatto la differenza. Abbiamo optato per un centrocampo di grande qualità, e riuscivamo a venir fuori dalle loro pressione e si apriva molto spazio tra le linee, dove Vandeputte e Iemmello hanno avuto tante palle pulite. Sono stati tutti bravi anche in costruzione, abbiamo lavorato con grande serenità".

"Adesso avremo la Cremonese - continua Vivarini, come riportato da Numero Diez - ma da parte nostra dobbiamo andare avanti partita dopo partita e lavoriamo sempre per migliorarci. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma ci hanno fatto crescere e possiamo giocarcela con tutti. Venivamo dalla sconfitta con il Como, dopo un primo tempo di livello assoluto e speriamo che da qui alla fine faremo sempre partite così".